un bellissimo podio.....NELLY 1°  (foto)

 Dopo le fasi regionali che hanno visto Nelly vincere il campionato regionale Gold allieve 1, continua la fase positiva di questo piccolo talento conquistando il primo posto anche nella zona tecnica 4 .(Emilia Romagna, Umbria e Marche )

Questa vittoria, permette all’atleta di passare direttamente alla fase nazionale che si svolgerà a metà maggio. Allieve 1 è la categoria delle bimbe che sono nate nel 2010-2011, che hanno comunque compiuto 8 anni. Sono le prime gare ufficiali della Federazione Ginnastica d’Italia. Il termine Gold invece specifica la qualità della gara, cioè la gara con coefficiente più difficile che ci sia in questo momento in Italia.

Insieme a lei, abbiamo un gruppo di agonistica molto affiatato. Le compagne che hanno fatto gara insieme a lei  sono riuscite a qualificarsi per la zona nazionale di ripescaggio che avverrà tra quindici giorni: Lucia allieva 1, Chiara Allieva2 e Elena Allieva 2.

Anche i nostri maschi, quest’anno hanno ottenuto un podio in Gold, con Guido Allievo 2, che in regione è arrivato terzo.

Ringraziamo veramente con tutto il cuore i nostri allenatori Chiara, Clelia e Matteo, che con passione tutti i pomeriggi si recano in palestra . Dietro loro ci sono tanti istruttori che partono dalle basi e fanno crescere questi bimbi : Chiara, Valentina, Beatrice, Alessandra, Federica, Elena, Simona, Gianfranco, Samuele, Vittoria, Leonardo e tutti quelli che sono passati nella nostra Polisportiva e ci hanno aiutato a far crescere la nostra società.

Polisportiva Dilettantistica EnergymGrazie anche ai genitori che per allenare le bimbe, e mancando di una palestra specialistica, perché operiamo in palestre scolastiche, sono disposti a portare i loro figli in diverse palestre anche in provincia, per permettere loro adeguati allenamenti , che ci sono preclusi con le nostre attuali
strutture.
Chiediamo ancora con maggiore forza, un aiuto da parte dell’amministrazione comunale, per cercare per questa bella realtà sportiva, una sede adeguata per gli allenamenti.
 
Bologna 25 Marzo 2019      Polisportiva Dilettantistica Energym