Attività estiva

Centri estivi 2022

Bologna confermiamo l’attivazione dei centri estivi dal 14 giugno per la primaria e dal 4 luglio per l’infanzia fino al 26 agosto compresi. (a breve uscirà tutta l’informativa)

Confermati i contributi del progetto RER  conciliazione vita-lavoro.

Tutti i nuclei familiari con Isee fino a 35 mila euro e figli da 3 a 13 anni che frequenteranno i centri estivi convenzionati con il Comune di Bologna avranno uno sconto sulla retta di frequenza fino a 112 euro settimanali, per un massimo di 336 euro, per ogni figlio. Lo sconto sarà applicato automaticamente a tutte le famiglie che, indipendentemente dalla condizione lavorativa dei genitori, entro la data del 6 maggio avranno già presentato l’Isee al Comune di Bologna

Non è quindi necessario fare domanda di contributo distinta dalla richiesta d’iscrizione, che sarà opportunamente integrata con le informazioni necessarie al fine di riconoscere il contributo. Se l’Isee arriva al Comune di Bologna dopo la data del 6 maggio, il contributo potrà essere assegnato solo in forma di rimborso della retta già pagata. Per accedere al contributo è valida sia l’attestazione Isee 2022 che quella 2021 già presentata all’Amministrazione per altri servizi comunali.

http://comunicatistampa.comune.bologna.it/2022/il-comune-rafforza-lundefinedofferta-e-gli-sconti-per-lundefinedestate-2022-97-centri-estivi-e-29-scuole-aperte-42-mila-turni-settimanali-7-mila-sul-2021-dal-16-maggio-iscrizioni-online

Loiano confermiamo l’attivazione dei centri estivi dal 4 luglio al 5 agosto compresi per la primaria e l’infanzia. (informativa nella pagina di riferimento a seguire)

Per quanto riguarda i centri estivi di Minerbio e Granarolo  è  uscito da pochi giorni il bando di accesso alla gara.

Sarà nostra cura notificare gli esiti.

Torna in alto