Centri estivi Loiano 

 

Gent.mi,

siamo a comunicare l’avvio delle attività di centro estivo, rivolte ai soli residenti del Comune di Loiano, nel periodo dal 29 giugno al 31 luglio 2020 (5 settimane).

Le iscrizioni si aprono il 15/06 alle ore 14.00 fino al 19 giugno, dopo di che sarà stilata una graduatoria, nel caso le richieste siano superiori alla recettività in base ai seguenti requisiti del decreto regionale R.E.R.:  

1)bambini disabili certificati dal competente servizio della Ausl; 

2)bambini segnalati dal Servizio Sociale Minori che attestino la fragilità del nucleo familiare di provenienza del bambini; 

3)nuclei familiari con maggiori difficoltà nella gestione del minore, ad es. entrambi i genitori lavoratori, madri singole o padri singoli, impossibilità di accedere al lavoro agile (o altrimenti detto smart-working), con priorità agli aderenti al progetto conciliazione vita-lavoro RER .

 

Sono previsti contributi di euro 336.00 per un massimo di quattro settimane scontati già in fase di iscrizione per gli aderenti al progetto vita-lavoro a cui si può aggiungere, richiedendolo direttamente all’ INPS, il contributo previsto.

 

L’attività sarà organizzata  con il solo modulo a tempo pieno dalle 8.30 alle 16.30 per i bambini dai 5 agli 11 anni

Tutte le attività saranno svolte nel rispetto della normativa in materia di contenimento Covid-19, con la divisione in piccoli gruppi con educatore dedicato (massimo 7 bambini per gruppo nella primaria e 5 per l’infanzia che saranno autonomi nello svolgimento delle attività), triage all’accoglienza, utilizzo dispositivi di sicurezza, sanificazione giornaliera degli spazi con personale sul campo tutta la giornata, pulizia accurata degli ambienti e delle attrezzature, pasti (+merenda e colazione), serviti in monoporzione e sigillati singolarmente, personale qualificato.

 

Di seguito i documenti richiesti obbligatori: (cliccare per aprire il documento)

  1. modulo di iscrizione 

  2.  patto di responsabilità reciproca sottoscritto da famiglia e gestore;

  3. modulo autorizzazioni/deleghe;  

  4.  scheda sanitaria minori

  5.  bonifico (da eseguirsi dopo l’accettazione sul centro comunicata via e mail)  

  Non si potrà essere accolti sul centro se una di queste posizioni richieste obbligatorie non sarà soddisfatta.  

**(se necessario, certificato del pediatra di comunità per  la somministrazione del farmaco “salva vita”).

 A seguire l’informativa per il centro:   

  1.    Indicazioni per i genitori 

  2.     Volantino

Sarete contattati via e mail, alla chiusura delle iscrizioni e successiva graduatoria per partecipare alla riunione in remoto con la coordinatrice Maria Grazia e il team di insegnati che seguiranno i vostri bambini durante il periodo estivo, per raccontarvi modalità operative e progetto educativo. 

Rimanendo a disposizione per qualsiasi quesito , invito a scrivermi per risolvere i vostri dubbi. 

 

energym.loiano@gmail.com 

Polisportiva dilettantistica Energym

Email
prenotazioni.energym@gmail.com

Email amministrativa:
energym.doc@gmail.com

Via Scipione dal Ferro, 16 – 40138 Bologna

C.F. 92051640370
P.IVA 02363331204
COD SDI: 5RUO82D