Centri estivi Bologna

Centri estivi Bologna

Siamo a comunicare l’avvio delle attività di centro estivo nel periodo dal 14 giugno al 26 agosto  2022 nelle scuole:

(turni attivati al raggiungimento di minimo 20 iscritti)

MISSION:

I nostri centri estivi sono imperniati sulle attività motorie e sportive, proposti da insegnanti di educazione fisica, istruttori federali ed educatori qualificati, in maniera idonea alle differenti fasce di età:

  • Per la scuola dell’infanzia: il filo conduttore del centro sarà il libro “Gira Giraffa e l’Armonia”. Verranno proposti giochi motori all’aperto e in palestra, giochi con l’acqua, un primo approccio ai giochi sportivi di squadra e individuali, con una particolare attenzione agli schemi motori di base. Nel pomeriggio sono previsti laboratori creativi artistici, arte terapia, musicali.
  • Per la scuola primaria: attraverso la pratica sportiva portiamo sempre avanti l’importante tema del RISPETTO: nel percorso MULTISPORT verranno proposti tantissime attività: dalla pallavolo all’orienteering, dal baseball alla mountain bike, dall’atletica al dodgeball… Nei caldi pomeriggi ci intratterremo con costruzioni di attrezzi sportivi, scenografie, creativArt e recylArt, educazione ambientale, giochi di cortile e del passato.
  • Sono previste CLASSI MONOTEMATICHE, che per tutta la settimana potranno approfondire la conoscenza di uno specifico sport. Quest’anno avremo GINNASTICA ARTISTICA, RITMICA E KARATE (attivate con minimo 20 iscritti a turno).
COMPOSIZIONE DELLE CLASSI GRUPPO: 
Scandellara primaria – classi gruppo da 20 bambini suddivisi per fasce d’età
Scandellara infanzia – classi gruppo da 18 bambini suddivisi in gruppi eterogenei

GIORNI, ORARI E QUOTE:

Il centro estivo Scandellara sarà attivo dal lunedì al venerdì, con possibilità di scelta tra queste opzioni orarie:

  • Dalle 9.00 alle 16.00 – euro 90.00 con possibilità di aggiungere il pre e/o il post
  • Dalle 9.00 alle 14.00- euro 85 .00 (tempo parziale con pasto) con possibilità di aggiungere il pre 8.00-9.00
  • Dalle 9.00 alle 12.00 – euro 75.00 (tempo parziale senza pasto) con possibilità di aggiungere il pre 8.00-9.00

Sarà attivo anche un servizio di PRE (8.00-9.00) e POST (16.00-17.30):

  • solo pre o solo post  euro 15.00
  • entrambi  euro 20.00
I nostri centri estivi sono convenzionati con il Comune di Bologna, pertanto sarà possibile utilizzare il contributo regionale e comunale di Euro 336.00 per tutti gli utenti che avranno registrato un Isee di importo inferiore a Euro 35.000.
Per tutti coloro che hanno registrato l’Isee presso il Comune entro il 6 maggio 22 (valido anche quello registrato in inverno per la scuola) il contributo verrà riconosciuto all’atto della preiscrizione e scalato direttamente dalla quota base settimanale, mentre chi non lo avesse ancora registrato può registrarlo entro il 15 settembre 2022. In questo caso si dovranno saldare tutti i turni richiesti e il Comune verserà in autunno sull’iban (registrato in fase di preiscizione) il contributo utilizzato.  Il contributo potrà essere utilizzato solo per le quote base, non potrà essere utilizzato per i servizi accessori come estensione oraria (pre e post), gite, ecc…
A questo link potrete trovare tutte le informazioni in merito:

ISCRIZIONI:

Le iscrizioni apriranno dal 16 maggio 2022 e l’ammissione seguirà l’ordine cronologico di presentazione della domanda, con precedenza per i bambini con situazione di disabilità. Dopo tale data rimarranno aperte le iscrizioni in funzione delle disponibilità residue ( i turni si attivano con minimo 20 iscritti)

Saranno da effettuare tramite il portale Scuole on line del Comune di Bologna con le credenziali Spid. Nella Hompage, troverete nella colonna di sinistra in basso, la voce “Scuole private”; dalla tendina dei Centri estivi selezionare “Scandellara (3-6 anni)” o “Scandellara Primaria (6-11 anni)”. Al termine dell’inserimento delle settimane richieste vi verrà inviata una mail automatica di ‘presa in carico dal sistema’ della vostra preiscrizione.

Successivamente verrete contattati dalla Polisportiva tramite e-mail per le modalità di saldo e conferma. In questa fase potrete inserire le vostre eventuali preferenze su percorso multisport/monotematico per i bimbi più grandi e specifiche note per i più piccini (es. il riposo pomeridiano…).

Entro 3 giorni dalla ricezione della mail di conferma sarà rispondere alla mail inviando i moduli richiesti, altrimenti verrà considerata come una rinuncia tacita.
Per qualunque chiarimento e informazione potete scriverci via email all’indirizzo prenotazioni.energym@gmail.com oppure chiamarci nei seguenti orari:

Lunedì e giovedì 10.30-11.30  al numero 3297370022

 

DOCUMENTI:

Buona estate a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto