Centri estivi Bologna 2021 

Gent.mi,

siamo a comunicare l’avvio delle attività di centro estivo nel periodo dal 7 giugno al 3 settembre 2021 nelle scuole:

* Giordani  Primaria dal 7 giugno al 31 luglio e dal 23 agosto al 3 settembre compresi 

* Scandellara Primaria dal 14 giugno al 6 agosto compresi 

* Scandellara Infanzia dal 5 luglio al 6 agosto compresi 

* Villetta Mattei Infanzia dal 5 luglio al 31 luglio compresi 

(turni attivati al raggiungimento di minimo 15 iscritti)

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00.

Quota settimanale:  euro 90.00 con possibilità di aggiungere il pre 8.00-9.00 e il post 16-17.30 con quota aggiuntiva di 20.00 euro.

Anche per quest’anno la Regione Emilia Romagna ha approvato il “Progetto conciliazione vita-lavoro”, finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo, per sostenere le famiglie che avranno la necessità di utilizzare i centri estivi per bambini e ragazzi delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado nel periodo di sospensione delle attività scolastiche. Potranno accedere alle opportunità i bambini e i ragazzi di età compresa tra 3 e 13 anni appartenenti a famiglie con dichiarazione ISEE in corso di validità non superiore ai 35.000 euro. Sarà possibile richiede il contributo massimo di 336 euro a figlio – nel limite di 112 euro a settimana per tre settimane. L’eventuale rimanenza non fruita per differenza costi, sarà riconosciuta alla famiglia con un reso da parte del comune. Non si può utilizzare tale differenza sul pre e sul post.

Iscrizioni: dal 27 maggio da effettuare tramite il portale Scuole on line del Comune di Bologna con credenziali Federa o Speed. Successivamente verrete contattati dalla Polisportiva appena redatte le graduatorie, per le modalità di saldo e conferma tramite e mail da prenotazioni.energym@gmail.com

Istruzioni per l’utilizzo del portale Scuole Online:

In alto a destra vi è il pulsante ACCEDI dove dovrete inserire le vostre credenziali Federa o Spid, poi dovrete cercare nella colonna di sinistra in basso la voce SCUOLE PRIVATE  e li procedere con l’iscrizione del bambino/a.
E’ necessario avere documento di identità, codice fiscale del bambino e dei genitori, dati del datore di lavoro dei genitori per poter accedere ai contributi regionali conciliazione scuola lavoro (pari a 336.00 per 3 settimane per tutti coloro che hanno protocollato in Comune un Isee al di sotto dei 35.000 Euro).
 Dopo di che riceverete una e mail del Comune che ha accolto la pre-iscrizione e noi risponderemo indicando se il bimbo è stato accettato al centro estivo oppure no. 
Ricordate che si  può accedere ai contributi comunali solo se al  momento dell’inserimento l’Isee sia già stato protocollato altrimenti non compare e non viene associato il contributo. 
Nel caso sia accettato, vi manderemo dei documenti che dovrete compilare e rispedire entro la giornata assieme all’eventuale pagamento.
Non si accede al centro estivo se non si consegnano tali documenti e saldo quote.
 
  Si elencano  i passaggi e i documenti da tenere pronti per effettuare  l’iscrizione.
  1.  documento di riconoscimento del genitore e del bambino con tutti i dati del bimbo, compresa la scuola che sta frequentando ora.
  2.  codice fiscale dei genitori ( o genitore solo-bisogna specificarlo) 
  3.  dati del lavoro dei genitori ( vi è un schermata che chiede la condizione lavorativa di entrambi e i dati del datore, quindi consigliamo di avere una busta paga se dipendente o indicare partita iva). 
  4.  indicare le settimane esatte in cui iscrivere il bambino.
  5.  indirizzo e mail del genitore (molto importante e scritto correttamente in stampatello)
 
Questi documenti devono essere inviati via e mail all’indirizzo di  prenotazioni.energym@gmail.com
Tutti i  turni partiranno con un minimo di 15 iscritti. 
Quando la domanda sarà stata acquisita dal sistema arriverà una mail di accoglienza della pre-iscrizione e noi inviteremo i genitori a completare  l’iscrizione inviando i documenti necessari.
Vi invitiamo a  controllare la mail perchè se non riceviamo risposta entro tre giorni dall’invio sarà considerata come una rinuncia.
Rimaniamo a disposizione al numero dell’ufficio riportato a seguire:

Orario Ufficio per info solo telefoniche:
Lunedì e giovedì 10.30-11.30 al 3297370022

Buona estate a tutti

Polisportiva dilettantistica Energym

Email
prenotazioni.energym@gmail.com

Email amministrativa:
energym.doc@gmail.com

Via Scipione dal Ferro, 16 – 40138 Bologna

C.F. 92051640370
P.IVA 02363331204
COD SDI: 5RUO82D